Home
Chi Siamo
Stappy
Laccy
Copri e Cerca Valige
Sauna
Altri progetti
Dove Siamo
Contatti

Vantaggi

1) veloce. 
Il lacciolo in PVC WIMOR è già preparato, per fare la legatura. Non si perde tempo né a tagliare un pezzetto di tubetto dalle matasse in PVC, né poi a fare nodi che sono difficoltosi da eseguire soprattutto se la potatura è fatta nei mesi invernali.




2) economico. 
A differenza dei sistemi di legature fatte con macchinette più o meno automatiche, che usano filo di ferro plasticato il lacciolo WIMOR alla fine è più economico, perché non si devono acquistare questi costosi attrezzi che se poi dati in mano ad operatori occasionali e quasi sempre inesperti, spesso si inceppano o si rompono.

Rispetto alle legature fatte con le matasse in tubetto di PVC con il lacciolo WIMOR si risparmia quasi un terzo di tempo per legatura. L'operazione si esegue in 5-6 secondi contro una media dei 15-20 necessari per tagliare il tubetto in PVC e fare il nodo, non si perde inoltre tempo a districare i grovigli che sempre si formano nelle matasse. Su 5.000 piante ettaro di barbatelle, calcolando 6 legature per pianta, tenendo anche conto del maggior prezzo d'acquisto del lacciolo WIMOR rispetto al costo della matassa in tubetto in PVC o filo di ferro plasticato, il risparmio totale, ore retribuite comprese, sarà di circa 450-500 Euro per ettaro lavorato.

lacciolo_su_vite_4

Il costo di un singolo lacciolo WIMOR è di poco superiore ad una legatura ricavata da una matassa in PVC ma si recupera abbondantemente il costo con il tempo che si risparmia. 









Il lacciolo WIMOR ha un costo inferiore di almeno un terzo rispetto ai laccioli in gomma con fermo finale fisso, in seguito, durante la ripotatura o la sgarzatura della pianta il lacciolo WIMOR si può riutilizzare o riposizionare.
3) riutilizzabile. 
5 o 6 anni secondo le condizioni climatiche (resiste fino a -24°c)





4) rispetta la crescita della pianta.
Essendo elastico non strozza la pianta o il ramo come invece succede usando legature in filo di ferro. 

Per ottimizzare il lavoro l'operatore indosserà due comode borse appositamente studiate da posizionare sui fianchi contenenti circa 500 laccioli per borsa. In una borsa laccioli corti, nell’altra una misura più lunga in modo da avere sempre velocemente a disposizione quello adatto alla legatura che si sta facendo.


5) Utile anche per altri colture. 
mele, kiwi, pomodori, more, lamponi, piselli, cetrioli (tutta la frutta da giardino che necessita di legatura).















Macchinari per la produzione di LACCY
LACCY
LACCY
LACCY










Possibilità di utilizzo anche in altri ambiti












Scarica la lista "I pregi del lacciolo LACCY Wimor" 



Scarica l'informativa "Perchè il lacciolo LACCY conviene" 



BREVETTO INTERNAZIONALE

Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map